logo elvem

 

Il sistema di marcatura ELVEM modello EL1N è costituito da una testa di marcatura dotata di una micropunta in carburo di tungsteno con area di incisione 110x80 mm.

Controller di interfaccia elettronica, un computer ad alte prestazioni, software di gestione marcatura in ambiente grafico Windows WYSIWYG, monitor, tastiera, mouse e struttura di sostegno base e colonna.

La movimentazione della punta all'interno dell'area di lavoro è controllata elettronicamente ed è in grado di eseguire marcature di precisione ad alta velocità. La profondità di incisione viene regolata dall'aria compressa.

Il software di marcatura permette in modo immediato la costruzione di programmi con testi lineari e ad arco, tool grafici e loghi in formato vettoriale wmf e dxf. Il programma è in grado di importare tutti i font TTF e i font proprietari generati da un software di creazione di font a corredo del sistema. Il sistema permette inoltre di marcare: numeri progressivi, data, ora, anno, VIN per telaio auto, codice 2D-DATA MATRIX.

Interfaccia con altri PC (RS-232), database stampanti e bar code. Il controller di interfaccia è dotato di una porta di I/O che permette l’accesso ai segnali di gestione automatica del sistema(es.collegamento PLC).

Possibilità di collegamento di un asse Rotante per marcare pezzi tondi.