I cilindri pneumatici standard sono quelli che più di tutti possiamo identificare ed inserire nella categoria CILINDRI ISO.
Tali cilindri sono frutto di innumerevoli aggiornamenti ed hanno il vantaggio di essere unificati secondo le varie normative ISO. Questo consente di poterli utilizzare come ricambi in sostituzione di altri anche se realizzati da costruttori di pneumatica differenti.L’altro vantaggio è quello di poterli utilizzare liberamente su “primo impianto” sapendo che la reperibilità dei ricambi sarà agevolata dal fatto che si tratta di componenti intercambiabili a norme ISO. Pca, per queste tipologie di cilindri fornisce gli alesaggi 32-40-50-63-80-100-125 dalle corse 25 fino alle corse 1000 normalmente disponibili a magazzino.

I cilindri pneumatici sono da sempre utilizzati nel campo dell'automazione per la loro semplicità d'uso.
La possibilità di regolarne velocità e forza di spinta in modo immediato ed intuitivo li hanno fatti preferire a molte applicazioni di tipo elettrico o elettronico anche in ragione di costi decisamente inferiori.
Pca in questa sezione vi offre soltanto alcuni dei cilindri che normalmente distribuisce alla clientela. Si tratta dei cilindri ISO, dei cilindri compatti a corsa breve, dei cilindri rotanti, dei cilindri senza stelo ecc. L’altra particolarità è quella dei cilindri a Norme CNOMO che Pca da sempre gestisce a magazzino.Sono cilindri estremamente robusti e, anche se considerati obsoleti come unificazione, sono ricambi che ci fa piacere poter procurare ai clienti che ne avessero necessità.
ULTERIORI INFORMAZIONI NELLA SEZIONE DEDICATA
cilindri ISO VDMA 6431
Cilindri senza stelo Lintra
Download scheda tecnica forze espresse dai cilindri
Download scheda tecnica esempi di applicazioni
Download scheda tecnica cilindri ISO VDMA
Download scheda tecnica cilindri ISO profilati
Download scheda tecnica Lintra Plus
Download scheda tecnica cilindri corsa breve